FISCHIO D’INIZIO – Eccoci infine al consueto appuntamento annuale: chi si aggiudicherà il titolo di miglior simulazione calcistica di quest’anno? Gli sfidanti non hanno certo bisogno di presentazioni, poiché tutti sanno che, parlando di “videogiochi di calcio”, automaticamente ci si riferisce a Pro Evolution Soccer e FIFA (quest’anno ovviamente all’edizione 2011).
La sfida oggi partirà ufficialmente, dato che Konami ed Electronic Arts hanno appena reso disponibile al download le demo dei rispettivi giochi in rete, su PlayStation Store e sull’Xbox Live. Sì, potete finalmente testarli e gettarvi nei primi giudizi!
PES 2011 VS FIFA 11 – Per console Sony la demo di PES 2011 era presente già da due settimane, ma esclusivamente per gli utenti di PlayStation Plus, mentre ora è disponibile per tutti.



Secondo l’analista Patcher un possibile seguito del Wii non venderà e anzi dice che le vendite della Wii continueranno a scendere, questo perchè è troppo in ritardo rispetto ai concorrenti. Ad Agosto la Nintendo ha dichiarato di aver venduto 30 milioni di dispositivi negli USA dal suo lancio nel 2006. Solo che le vendite sono in declino ad esempio nel 2009 ha venduto circa dieci milioni di unità e nel 2010 solo sette milioni.
RESSA DI EROI – È appena giunto un nuovo, spettacolare trailer per Marvel Vs Capcom 3: Fate Of Two Worlds, il nuovo picchiaduro della Capcom dove si confronteranno gli eroi dei fumetti della Marvel con i protagonisti provenienti dai più celebri giochi della casa di sviluppo giapponese.